domenica 20 settembre 2009

Entusiasmo e Dedizione

"ciao ragazzi!
sono un'assidua lettrice del vostro blog, mi affascina molto l'entusiasmo e la dedizione che ci mettete. oltre all'innegabile scopo divulgativo ed informativo, quello che sicuramente colpisce di più è la vostra passione in questo lavoro. mi chiedo: cosa spinge una persona a fare il recruiter? come si fa a gestire la responsabilità di valutare una persona in cosi poco tempo? francesca"
Ho voluto dare spazio al commento di Francesca perchè lei rappresenta il "nocciolo duro" dei lettori di Love My Job!. Quelli per cui vale la pena continuare, quelli che non vorremmo mai deludere.
E allora, Francesca, mi sono piaciute in particolare due parole che tu hai utilizzato: entusiasmo e dedizione. Scrivere, commentare, condividere sono davvero cose che ci entusiasmano ... Ma cosa sarebbero senza dedizione ed impegno quotidiano? Se non avessimo quella voglia costante di "guardarci al lavoro", di analizzare tutto quello che facciamo per poi sintetizzarlo in un semplice post ... LMJ! meriterebbe di esistere?
Unire entusiasmo e dedizione è la sfida dei nostri giorni. E si tratta dello sforzo che chiediamo anche a voi: nella lettura, nel commento, nel feedback, nella condivisione.
In più, entusiasmo e dedizione sono due delle caratteristiche fondamentali che ricerchiamo nei nostri autori. E' con fierezza che mi sento di dire: non ci si improvvisa autori di LMJ!.
Detto questo, vi diamo appuntamento a mercoledì. Sono sicuro che GiuS avrà cose interessanti da dirci a proposito del mondo della comunicazione. Un'ultima nota: se qualcuno fosse interessato, noi siamo sempre disponibili ad allargare il team degli autori permanent. Ma ricordate bene: entusiasmo e dedizione.
Os

1 commento:

  1. evvai!!! finalmente anche io ho avuto i miei 15 minuti di notorietà ;P
    continuate cosi ragazzi!

    francesca

    RispondiElimina