lunedì 8 giugno 2009

Alice e GiuS ai raggi X

Chi sono i nostri nuovi autori?
Prima del week-end vi avevo promesso una loro presentazione (http://thelovemyjobblog.blogspot.com/2009/06/love-my-job-allarga-il-team.html), ecco a voi i dettagli. Entrambi giovanissimi, non solo dedicano anima e raziocinio alle Risorse Umane, ma hanno anche scelto di condividere con voi i temi che più suscitano il loro interesse.
Alice ha conseguito una laurea in Relazioni Pubbliche e Pubblicità allo IULM (a sua detta, con specializzazione in Scienze dell'Aperitivo...Ma voi ci credete?). Successivamente ha imboccato la strada HR ottenendo un Master in Risorse Umane e Organizzazione presso l'Università Cattolica. Ha già avuto modo di approfondire il Recruiting e la Comunicazione interna negli HR Department di due grandi Multinazionali tra Firenze e Milano, ma il suo sogno resta quello di fare "una lunga esperienza HR all'estero". Ama i viaggi e lo yoga (scriverà anche di questo?). Ci parlerà prevalentemente di Recruiting, HR e Comunicazione; in più si diletterà a darci preziosi consigli sull'oscuro mondo della selezione.
GiuS è rimasto fedele all'Università Bocconi per 5 anni (laurea triennale in Economia Aziendale, poi specialistica in Risorse Umane ed Organizzazione); due scappatelle però se le è concesse anche lui: ha portato il suo immancabile sorriso per qualche mese negli States ed in Cina. Università ed esperienze lavorative in aziende Multinazionali gli hanno permesso di accumulare una solida expertise in ambito HR, Organizzazione, e temi manageriali quali la negoziazione e la comunicazione. Anche lui adora viaggiare ed è appassionato di tecnologia. Vorrebbe "cominciare una carriera in consulenza focalizzata su temi HR soft (cultura, change management)". Scriverà di tutto ciò, ma anche di Cina, nazione che gli è rimasta nel cuore dopo un'esperienza di vita a Shanghai.
E visto che siamo in tema di presentazioni, colgo l'occasione per darvi qualche dato in più sul mio conto. Stesso percorso accademico e stessa Università di Giuseppe, con simili scappatelle: l'anno passato tra Austin, Texas e Shanghai mi ha permesso di vedere la vita da un'angolatura notevolmente più ampia. Amo scrivere, con poche limitazioni a riguardo. Ho la tendenza ad andare a ruota libera (dovrete sopportarmi anche voi), quindi ci penseranno Alice e GiuS a tenermi a bada. Se mi cercate, potete incontrarmi "nei peggiori Dipartmenti HR di Milano" a disegnare qualche incomprensibile organigramma.
Adesso sapete chi c'è dall'altra parte del blog! Lavoriamo per darvi informazione, vi forniamo spunti di discussione e soprattutto - come recita il nostro slogan - siamo qui per farvi divertire.
Enjoy Love My Job!

Nessun commento:

Posta un commento