L'hanno chiamata "fabbrica del mondo", visto che praticamente ogni oggetto riporta in un qualche punto della propria superficie la scritta made in china. Maria Weber, una delle massime esperte in materia, parlava di "dragone" per metterla a confronto con l'aquila statunitense. Oggi viene indicata con un acronimo sobrio e molto meno accattivante: PRC, "People's Republic of China". Stiamo parlando, ovviamente, di Cina.
A partire da oggi, Love My Job! punta il focus ad Oriente attraverso una serie di post che approfondiranno temi di business legati alla società cinese. Condivideremo e spiegheremo semplici regole di comportamento potendo contare su un'esperienza diretta in Cina e sulla lettura approfondita di specifici blog/siti focalizzati sull'argomento. Lo scopo è fornire consigli utili a chi intenda fare business in Cina o semplicemente sopravviverci.
Per adesso, vi diamo appuntamento al primo post dedicato all'argomento. Siete invitati a scriverci e proporre temi d'interesse, così da rendere la discussione davvero utile e ricca.
Enjoy it!
Nessun commento:
Posta un commento